Ragazze Finlandesi

Le ragazze finlandesi: indipendenti e senza pregiudizi

Chi si è già trasferito in Finlandia ci è già passato. Ci si trasferisce da queste parti per due motivi: per lavorare nell’IT… o per una donna. Le ragazze finlandesi, occhi azzurri, bionde, bellissime, sono uno dei migliori biglietti da visita della Finlandia e noi uomini italiani ne veniamo come ipnotizzati… A volte però, la magia è solo fumo negli occhi…

Le ragazze finlandesi sono tra le donne più belle del mondo. Guai comunque a trattarle come delle bambole: il popolo finlandese è molto orgoglioso della loro indipendenza e della loro cultura. Le donne non ne sono un’eccezione. Una donna finlandese ha sempre bisogno di spazio per esprimere la sua personalità, spesso a scapito dell’uomo.


Da Marilyn Monroe, passando per Pamela Anderson (che vanta origini finlandesi!) fino a Charlize Theron e Paris Hilton, le bionde sono tra le più amate da noi italiani. E quanto fece parlare Anna Falchi al suo arrivo in Italia? Bene…la mamma di Anna Falchi è originaria di Tampere.

Appena arrivati in Finlandia noterete tante ragazze bionde con occhi azzurri e visi bellissimi. Le donne finlandesi sono oggettivamente splendide. Se poi arrivate d’estate preparatevi a giornate sconvolgenti per gli occhi di un italiano non abituato. Quando inizia a far caldo, i pantaloni diventano hot-pants, le gonne sono corte, le magliette smanicate e la quantità di pelle bianca in attesa di scottatura è impressionante.

No donna oggetto: le ragazze finlandesi sono indipendenti

Ma le donne finlandesi non amano essere considerate bamboline o oggetti del desiderio. Ci tengono alla loro indipendenza e non si lasceranno abbindolare facilmente dal classico playboy italiano.

Parlare con le ragazze finlandesi

Le ragazze finlandesi parlano fluentemente l’inglese. Se non parlate bene l’inglese vi sarà difficile comunicare inizialmente con una sconosciuta. Poiché i finalndesi parlano tante lingue straniere, non sarà difficile trovare qualcuna che parli italiano, più o meno bene.

Se invece parlate inglese non avrete difficoltà a conoscere una ragazza finlandese, in quanto qui le ragazze sono molto aperte, curiose, e non disdegnano una chiacchierata con sconosciuti…a differenza dei ragazzi finlandesi che sono fondamentalmente più timidi e hanno a volte bisogno di qualche bicchiere per poter socializzare.

In generale comunque, i Finlandesi sono un popolo abbastanza amichevole, che ama parlare con gli stranieri e praticare l’inglese. Unico consiglio: fate tante domande.

Uguaglianza tra i sessi

Qui le donne hanno guadagnato il diritto di voto nel 1906 (40 anni prima che in Italia!), la Finlandia è l’unica nazione al mondo in cui il Presidente della Repubblica e il Primo Ministro sono state due donne nello stesso tempo! Insomma, la donna finlandese sa come far valere i propri diritti e il senso di uguaglianza con l’altro sesso è molto forte.

Cura del corpo

Una ragazza finlandese si riconosce anche da questo. La bellezza qui è molto acqua e sapone. Sono poche le donne che usano trucchi pesanti o che sono vestite in modo appariscente.

Le donne finlandesi comunemente si tingono i capelli… sia di biondo che di nero. Quasi tutte le ragazze bionde e more, in Finlandia, sono tinte. Il biondo naturale è abbastanza scuro (il cosiddetto “biondo cenere”) e molte ragazze preferiscono schiarirlo ricorrendo alla tinta. Cosa opposta per le sopracciglia, che sono spesso tinte più scure. per farle risaltare di più. Anche le more sono tinte. Lo noterete dopo poco che siete arrivati: i capelli scuri naturali sono tipici solo delle popolazioni Sami, in Lapponia.

Riguardo la cura di alcuni particolari le finlandesi sono simili alle ragazze svedesi e diametralmente opposte alle ragazze russe ed estoni, che invece sono sempre molto curate fino ai minimi particolari. Le ragazze finlandesi, pur essendo spesso molto trendy, non indossano capi firmati o made in Italy, e quando camminerete per le strade vi sembrerà di assistere ad una sfilata di capi H&M: il look nordico qui va per la maggiore. Al Nord la moda viene dettata spesso dalle ragazze svedesi, sempre al passo con l’ultima fashion e le prime a sperimentare i capi che poi diventeranno tendenza in tutta la Scandinavia.

A differenza delle ragazze russe invece, le coetanee finlandesi non fanno molta attenzione alle unghie e, infatti, non è raro vedere smalto non perfettamente curato.

Sesso e Ragazze Finlandesi

Visto che le ragazze finlandesi sono uno dei principali motivi per cui un uomo italiano va in vacanza a Helsinki ci sembra giusto darvi alcuni consigli anche sul sesso.

Le ragazze finlandesi sono più aperte, mentalmente, delle ragazze italiane, e a volte perfino dei ragazzi italiani. Per i finlandesi non è una cosa inaudita andare a letto insieme dopo una bella serata e non salutarsi neppure il giorno dopo per strada. E una donna non ha paura dei giudizi sociali: qui fare sesso non è un motivo per venire stigmatizzate.

Anche se a volte l’abuso dell’alcol potrebbe portare a scelte sbagliate, cercate di stare attenti! Evitate una gravidanza indesiderata ma soprattutto il contagio di malattie veneree. Usate sempre il preservativo!

Posso offrire un drink ad una ragazza finlandese?

Ci sono teorie discordanti su questo punto ma un fatto è certo: la ragazza finlandese lavora e non cerca un uomo che la mantenga. Pagare un drink ad una ragazza in Finlandia può essere visto come un tentativo di “comprarla”. State sicuri comunque di trovare anche qui la donna che vi accompagnerà al bancone sorridente, si farà offrire un drink e sparirà non appena avrà finito di sorseggiarlo.

Farete molto più colpo se quando lei chiederà: “Prendiamo qualcosa da bere?”, risponderete con un: “Sì, per me una birra, grazie”. Dopo un primo momento di sorpresa, apprezzerà e vi comprerá da bere. Il prossimo drink però lo dovrete offrire voi!

[include file=/include/lsc.htm]

Se vi capiterà l’occasione di fare una sauna comune, le ragazze saranno probabilmente completamente nude, così come sarete voi. In Finlandia è uso fare la sauna nudi. Se non vi ritenete in grado di sopportare la “pressione”, non andate! E ricordate che le saune non sono fatte per far sesso.

[include file=/include/firma.htm]

35 pensieri riguardo “Ragazze Finlandesi”

  1. Le ragazze finlandesi non sono assolutamente fra le più belle al mondo, la maggior parte di loro sono more, piccole di statura e grassottelle.
    Da non confondersi assolutamente con le svedesi o le norvegesi, che invece sono ben più gnocche.
    Fonti: ho vissuto per 5 anni in Finlandia, e non solo ad Helsinki

  2. Caro “Gigio” non sapevo che le notti bianche durassero 5 anni… Hai forse vissuto al buio?

  3. sono in erasmus in finlandia e le ragazze finlandesi non sono come descritte qui, anzi,… bassette, more o biondo tinte tantissime, poche naturali, e grassotte…. alcune con occhi azzurri ma spesso hanno origini svedesi…. cmq forse un ragazzo italiano un po decente puo fare scalpore xche i finlandesi sono brutti, tutti

  4. Guarda, dipende anche dai posti che frequenti. Se sei in Erasmus probabilmente esci spesso con altri erasmus e vai nei posti dove l’ESN organizza le feste. Io direi che un bel salto nel weekend al We Got Beef (ma pure al Circus, o Le Bonk) potrebbe farti cambiare idea.

  5. cioè, mi vuoi dire che non vedi bionde e belle?
    davvero?

    vai da Zara o H&M o Gina Tricot, soprattutto di sabato.
    Poi torna qui e dimmi che non ce ne sono di carine… 😉

  6. 5 anni in finlandia e ne hai viste solo ragazze more e grassottelle? sicuro che eri in Finlandia e non in Grecia? ^_^

  7. trovare un concentrato di ovvietá, stereotipi e inesattezze come questo non é facile! Fra l’altro informatevi: Anna Falchi vive in Italia dall’etá di 6 anni e si é scoperto cje aveva origini finlandesi solo perché a sanremo di “katso merta e katso sukkia” fra l’altro con accento molto maccaronico.
    Usando lo stesso metro di misura che avreste scritto sugli italiani: mafiosi, mangiaspaghetti, bamboccioni, ingelatinati, machi, gelosi…………….

  8. Ciao Claudio,

    grazie per il feedback, ma cosa dovremmo correggere secondo te? Cosa è inesatto?

  9. ciao Claudio
    credo che qui per l’arrivo di Anna Falchi in Italia si intenda “quando è arrivata dal nulla nel mondo dello spettacolo!”
    Sei molto ferrato sull’argomento Falchi, ne saprai più di noi.
    Hai visto il film UP in the Air? I like stereotype, it’s faster. Ovviamente quando si fanno generalizzazioni si rischia di dire cose ovvie. Dagli accenti che usi direi che stai usando una tastiera finlandese, quindi anche tu vivi da queste parti. Se vivi qui ti sarai fatto una tua idea sulle ragazze finlandesi e non siamo qui a contestarla. Ma vogliamo contestare il fatto che gli italiani siano mafiosi mangiaspaghetti bamboccioni ingelatinati machi e gelosi? davvero non pensi che sia così?

  10. Cerco di rispondere a tutti e due. Ho avuto la sfortuna di vedere un servizio su anna falchi molti anni fa, quando arrivai in finlandia e siccome era l’unico programma che riuscivo a a capire me lo sono sorbito tutto: che disgrazia! Anna Falchi é romana, almeno lei si definiva cosí e pure della peggior specie aggiungerei. Comunque prima di commentare ho cercato riscontro su wikipedia e google. Lo so: non ho un cazzo da fare penserete voi.
    Gli stereotipi sono inesatti per natura, perché generalizzano verso il basso le complessitá e peculiaritá di ogni singolo individuo. Tutti le usiamo ma questo non vuol dire che siano giuste.
    Le finlandesi la danno piú delle italiane (odio l’espressione, ma il succo del paragrafo sesso era questo no?)? A casa loro sicuramente, infatti le Italiane devo andare in vacanza o in erasmus per non essere bollate come zoccole: purtroppo in Italia c’é quell’ipocrisia cattolica sciovinista che rovina tutto. Una domanda: qual’é la fonte secondo la quale sostenete che le donne finlandesi siano tra le piú belle al mondo? E secondo quale fonte dite che l’uomo Italiano viene a passare le vacanze in Finlandia principalmente per le donne? Io pensavo che le mete del turismo sessuale fossero il sud america e la thailandia. O vi riferivate a gruppetti di burini che ogni tanto capitano qua ad agosto e urlano al mondo intero “me le scopo tutte” e poi tornano a casa con l’uccello piú corto di prima? Perché questi tipi di “Tagliani” se ne vedono in tutte le capitali europee, non solo a helsinki.
    Comuqnue nella sezione come affittare casa ho giá risposto al mio omonimo scusandomi per la mia esuberanza nei commenti: sono poco diplomatico e quando la notte non riesco a dormire mi diverto a rompere la balle al prossimo. Complimenti per l’impegno comunque, davvero.

  11. Beh non possiamo raccontare 2milioni e 500mila storie in questa pagina e quindi abbiamo raccontato una donna media, stereotipo della donna finlandese cercando di dare un’idea su chi è la donna finnica e quali differenze fondamentali ci sono con la donna italiana. Arriverà presto anche l’articolo sui ragazzi finlandesi, vedrai, anche quello pieno di stereotipi.
    Dire che qui non guidano quando bevono è una generalizzazione…ma piuttosto vera
    Dire che qui quando bevono si concedono più facilmente è una generalizzazione…ma piuttosto vera
    E poi ci sono 5milioni di individui, ognuno con la propria storia da raccontare.
    E qui non si parla di turismo sessuale ma certo a Helsinki se hai 20anni non vieni certo per la celeberrima vita notturna. Del resto conosciamo tutti la fama della viking line e tante persone la Finlandia la conoscono proprio così

  12. Come darti torto. Sono io che dubito della buona fede delle persone e dei blog. Provoco e poi dalle risposte che ricevo tiro le conseguenze. Io devo essere l’unico bischero che sulla trombonave é sempre andato in bianco……… forse perché bevevo come i finlandesi? Come vedi anche io generalizzo 😉

  13. La tua risposta mi è piaciuta tranne la parte in cui abusi dello stereotipo anche tu:-). “romano Dellla peggior specie” non è bello da dirsi, te lo dice uno nato e cresciuto a Roma. Ho capito che non lo intendi dire in maniera spregiativa, però non siamo tutti burini usciti da un film di Vanzina!

  14. Appunto! Anna Falchi non é rappresentativa ne di Roma ne tanto meno della donna finlandese………. che poi sia bbbburina, di questo giudizio mi assumo io le responsabilitá. Ma definendola della peggior specie lascio intendere che esisto romani decisamente migliori di lei.

  15. Claudio,

    ti invito comunque a seguirci e a segnalarci sempre quando possiamo migliorare la qualità delle info fornite e, perché no, sei hai qualche idea o magari qualche curiosità che non è ancora on-line, facci sapere! :)

  16. conosco Fabrizio ma non molto bene, ci ho giocato solamente una volta a pallone qualche anno fa. Mi sembra un bravissimo ragazzo, anche se della Lazio:-)
    Insomma, magari amici è un poco esagerato.

  17. ma qui nessuno vuole fare di Anna Falchi un simbolo finlandese, nè quanto meno italiano. Una che è stata con Ricucci ti dice tutto:-)

  18. io sono in Finlandia da due mesi per l’anno di studio all’estero, ho 17 anni e devo dire che le ragazze sono davvero facili da “acchiappare” :) basta dire sono italiano ed è fatta ahahah e sono biondo occhi azzurri:P comunque è vero i maschi finlandesi sono bruttini! Adoro la finlandia è troppo avanti rispetto all’italia

  19. idioti,si può essere bellissime pur non essendo alte……
    bionde con gli occhi azzurri come me….

  20. chi ha detto il contrario? certo che si può essere bellissime anche bassissime (guarda Kyle Minogue) :)
    In media, però, le ragazze finlandesi sono più alte di quelle italiane, come gli uomini sono più alti di noi italiani

  21. Sobo donna e mi piacerebbe tanto andare a vivere in Finlandia, non per le donne eheheh sono etero! ma perchè vorrei respirare quella parità che in Italia manca. Non ne possono più di sentire ancora gente che giudica una donna per come si veste, per come si trucca, per come è fisicamente e per come si comprota con gli uomini. Voglio scappare dopo la laurea!

  22. Le ragazze finlandesi sono piu’ zoccole diciamo. VI faccio un esempio, conosco una ragazza finlandese, e sembra sia molto ‘piena di se’, non fa altro che scattarsi foto e mostrarle in pubblico aspettando i commenti sul suo bel visino…. mai visto donna piu’ narcisista di questa tizia… la cosa assurda è che anche se e’ bellissima, dice a tutti di essere un ‘mostro’, perche’ a modo suo, odia il suo viso, perche’ vorrebbe essere ancora piu’ bella e ancora piu’ ‘lodata’! Vi rendete conto?? Veramente una brutta categoria. Inoltre, attenti alle ragazze finlandesi , perche’ tendono ad avere questo modo di fare molto molto carino e gentile: non fatevi INGANNARE dal loro romanticismo e carineria…… provate a farle arrabbiare davvero, scavate nel loro essere, e vedrete che razza di persone sono. State attenti!

  23. Io conosco invece un sacco di finlandesi basse e tendenti al tarchiato (gambe grosse), pure gli uomini. Vivo in Svezia. Secondo me quelle belle vanno tutte in Italia perché in Finlandia la bellezza femminile non è un sistema per fare carriera.
    Vero che sono libere. Io da donna mi trovo benissimo con loro.

  24. Lo che è off-topic ma se in Svezia volete trovare le svedesi DOC dovete andare nella zona di Stureplan perché in certi quartieri… sono tutti arabi!

  25. PREGO FARMI CONTATTARE ME CAPORALE GIUSEPPE ELIA RESIDENTE A SAN DONATO DI LECCE FRAZIONE GALEGNANO VIA SAN NICOLA 21 -73010- TEL CEL. 0039347.5547390, DALLE DONNE DELLA FINDANDIA.-/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>