Come rimorchiare ragazze finlandesi

Tutto quello che serve sapere per rimorchiare in Finlandia

Se vi interessa la Finlandia non è solo per l’organizzazione efficiente, l’aurora boreale e un buon tenore di vita… siete incuriositi anche dalle ragazze finlandesi e dai “leggendari” facili costumi della Scandinavia. Ma è tutto vero? GuidaFinlandia vi aiuta a scoprirlo.
Belle, bionde e senza troppi problemi… le ragazze finlandesi sono capaci di stregarvi, ma non fate i soliti pappagalli!

Un ragazzo adesca una ragazza finlandese in un bar
Quante volte avete sentito dire che le ragazze finlandesi sono facili e che si riesce a portarle sempre a letto la prima sera, soprattutto se siete italiani? Solo stereotipi? Vediamo di fare un po’ di chiarezza e di capire cosa piace e cosa non piace alle splendide donne della Finlandia.

Le ragazze finlandesi sono obiettivamente molto attraenti, specialmente agli occhi degli uomini mediterranei, poiché hanno lineamenti molto fini, occhi chiari e angelici sorrisi. Questo aspetto gentile, innocente nasconde un’anima indipendente, determinata, di colei che sa quello che vuole.

Dove e quando rimorchiare ragazze finlandesi?

Come già detto le ragazze finlandesi sanno quello che vogliono, quindi ci sono momenti e situazioni in cui sono socievoli, aperte e “rimorchiabili”, e altri in cui invece è più difficile.

Indubbiamente, la sera nei locali è il miglior momento per fare conoscenza e cominciare una conversazione. Nei locali troverete infatti tantissime ragazze. In media, più della metà dei clienti nei locali finlandesi sono donne, di solito in gruppetti di due o tre, che ballano, si divertono e bevono: un perfetto “set” d’inizio per rimorchiare in Finlandia.

Anche i numerosi caffè che ci sono in Finlandia – qui si passano ore per bere magari solo una tazza di caffè finlandese – sono posti buoni per attaccare bottone e sedurre ragazze, specialmente se queste sono da sole. Se non avete in mente una bella frase d’apertura, evitate di avvicinarvi a due, tre amiche che conducono una fitta discussione: stanno parlando dei fatti loro e non sono perciò recettive. Quello che potrete fare è però sorprenderle con una frase ad effetto o divertente, e magari fare in modo di lasciare la mail o il telefono, sperando che la prima impressione sia stata buona.

Ricordate che la sorpresa è un elemento fondamentale per rimorchiare in Finlandia. Ad esempio invece di chiedere il numero, lasciatelo. Non se lo aspettano e la curiosità può farle venire voglia di chiamarvi o scrivervi un messaggio.

Gli approcci nei mezzi pubblici (specialmente a Helsinki) sono possibili, ma di solito non avrete molto tempo e quindi anche qui potrete cercare di prendere il contatto con una conversazione di poche battute, e organizzare un incontro in un secondo momento. Più propizio è certamente il treno, dove trascorrerete più tempo in compagnia di qualche ragazza, magari sola e annoiata, e potrete giocarvi meglio le vostre carte.

Tutto è più molto facile invece su bus e treni notturni quando la maggior parte delle ragazze sono di ritorno da una serata in pub o discoteca e sono più propense ad intavolare un discorso anche con uno sconosciuto. Cercate solo di evitare che si senta a disagio perché la state rimorchiando. I Finlandesi sono in genere molto timidi, per cui quando si rivolge la parola ad una sconosciuta bisognerebbe cercare di essere il più naturali possibile.

Un luogo molto famoso per rimorchiare ragazze finlandesi è la Viking Line che collega ogni giorno Helsinki con Stoccolma. Sulla cosiddetta “Trombonave” (o Love boat) le ragazze, ma anche i ragazzi finlandesi, vanno esplicitamente per passare un fine settimana all’insegna dell’alcol e del divertimento.

Una notazione sul tempo e sulle stagioni: le ragazze finlandesi sono un po’ metereopatiche, allegre nelle giornate serene e più cupe in periodi grigi e bui. Infatti d’estate le donne sono più sorridenti, poiché possono passare tanto tempo all’aria aperta e godersi infinite giornate di luce. Le terrazze dei bar e i parchi, dove vengono improvvisati continuamente picnic (spesso alcolici), sono punti ideali per conoscere nuove persone e iniziare piacevoli e divertenti discussioni: approfittate del sole!

Come rimorchiare ragazze finlandesi?

Le donne finniche hanno bisogno di allegria e di buon umore, per cui fatele ridere! Siate simpatici, naturali e fate battute… senza esagerare però! Un uomo che le fa ridere, quasi senza provarci, ha già fatto un grande passo avanti nel guadagnarsi la fiducia della donna finlandese.

Ovviamente dovete essere capaci di comunicare bene in inglese, o finlandese. Tutte le ragazze parlano bene inglese e la loro pronuncia è chiara e pulita: un livello scolastico potrebbe non bastare. In quel caso potrete usare opportunamente il linguaggio del corpo che a volte può essere più efficace di 1000 parole. E’ importante non trasmettere che ci state provando. Meglio sembrare indifferenti al loro fascino: se trasmettete troppo presto di essere sessualmente interessati potreste perdere numerose occasioni.

Come a tutte le ragazze del mondo, anche alle ragazze finlandesi piacciono i complimenti. E come tutte le ragazze del mondo, anche loro sono abituate agli sdolcinati commenti da smaliziati uomini italiani. Gli italiani sono molto conosciuti anche qui, nel bene e nel male: quasi tutte sono state in Italia, specialmente a Milano, Roma e sul Lago di Garda, e conoscono perfettamente i pappagalli e tamarri italiani, che credono che la donna nordica stia aspettando proprio loro. Non fate come loro. Siate l’uomo che hanno sempre desiderato senza gettarvi ai loro piedi. E ricordate che parecchie ragazze finlandesi parlano o almeno comprendono un po’ d’italiano: evitate figuracce! La tecnica è fare un bel complimento seguito da un commento più acido, che farà intendere che sì, vi piace, ma insomma, potrebbe essere meglio. Le farete impazzire.

Per rimorchiare una ragazza finlandese potete sicuramente far leva su un aspetto, a cui le finniche non sono molto abituate: la galanteria. Le donne finlandesi non sono use ricevere dai loro compatrioti corteggiamenti o particolari gentilezze, e gradiranno molto questo tipo di atteggiamento. Vi consigliamo di farlo in maniera carina, spiritosa e molto naturale, senza forzare troppo la mano.

Un’altra cosa che le ragazze finlandesi adorano è un uomo che sappia ballare. Sono pochi gli uomini che ballano in Finlandia, rari o addirittura inesistenti nei piccoli centri, e infatti i corsi di ballo hanno una stragrande maggioranza di esponenti del gentil sesso e pochissimi ragazzi. Se siete capaci di ballare, quindi, provate un approccio diretto in pista. Ballate, anche da soli, fate vedere che vi state divertendo un mondo e poi -con il dovuto garbo- invitatele a ballare, a condividere il divertimento con voi. A volte basta prenderle gentilmente la mano e farla girare. Non state subito addosso però! Lasciatele il suo spazio e anche voi ballate da soli guardandovi intorno. Devono essere loro a cercare le vostre attenzioni ora, voi vi siete già esposti chiedendole di ballare. Il corteggiamento è un tira e molla.

Internet dating

Una risorsa da non sottovalutare in un Paese tecnologico come la Finlandia, sono i servizi di ricerca dell’anima gemella on-line. Sono molto usati e parecchi sono completamente gratuiti.

Fatevi il vostro account, mettete foto interessanti, senza mostrarvi seminudi, ubriachi etc., e potrete contattare parecchie ragazze finlandesi annoiate e in cerca di svago! Rendetevi simpatici e misteriosi (la chiave dell’on-line dating) e poi combinate un incontro dove lei voglia sapere di più.

Provate ad esempio http://treffit.suomi24.fi, http://www.city.fi/deitti o eliittikumpaani per iniziare, o perché no, la famosa applicazione “Tinder”, che potete usare direttamente sul vostro cellulare.

Con “l’anonimato” della rete potrebbe essere più facile rompere il ghiaccio con qualche ragazza e concedere tempi più lunghi al corteggiamento, piuttosto che in situazioni come discoteche o bar.

[include file=/include/lsc.htm]

In confronto all’Italia vi accorgerete di come qui sia più facile passare la notte con una sconosciuta. Ma non date per scontato il classico momento romantico del giorno dopo, anzi spesso ci si vede per una volta sola, e poi potreste essere considerati anche come sconosciuti. Potrebbe essere uno shock per voi, ma è solo una cultura differente.

[include file=/include/firma.htm]

18 pensieri riguardo “Come rimorchiare ragazze finlandesi”

  1. però non avete detto come rimorchiare i ragazzi finlandesi, xkè avete pensato solo ai ragazzi e non alle ragazze? ke vergogna!!!

  2. Mah, Irishangel, sarà anche perchè siamo tutti ragazzi e magari non siamo esattamente i massimi esperti in materia ^__^ Ad ogni modo, visto che lo chiedi, lo metteremo nella lista di quelli da fare (con l’aiuto di qualche amica)!

  3. non ne avete bisogno.
    come rimorchiare ragazzi finlandesi?
    andateci a parlare.
    tanto basta. ve lo dico per esperienza personale. :)
    se sono single é fatta.
    ma i buoni sono già presi. e anche lí ogni tanto qualche possibilità ce l’avete… 😉

  4. Ottimo articolo! Siamo stati anche noi in Finlandia e possiamo concordare con gran parte di quanto riportato su questo post sull’ aspetto rimorchiare ragazze finlandesi

  5. Interessante l’articolo… a me piacciono molto le nordiche in generale, e le algide finniche in particolare. Hanno una tolleranza all’alcool spaventosa quindi eviterei i trucchetti di bassa lega…
    la triade di consigli: disinteresse + “galanteria” (un minimo, non fate gli zerbini) + sex appeal non fallisce mai… anche se è vero che:-  in generale loro sono molto più dirette delle italiane e ve lo fanno capire… –  se vengono in Italia è perchè gli piacciono un po i tamarri :)M V A – webmaser di AmoreSeduzione.it

  6. La conclusione del “Lo sapevate che…” è LA COSA PIU’ BELLA CHE POTREBBE SUCCEDERE DOPO UNA NOTTATA… La considerate come una negatività? è una cosa straordinaria che la donna non ti rompa i Coooooogly il giorno dopo <3 

  7. SALVE A TUTTI,,,,, TUTTO VIENE DA DENTRO SENTIMENTE APETTITIO ATRAZIONE POI TUTTO CIO SONO UNA DONNA SPOSATA (FELICE ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,SE MI CHIEDEVA QOLCUNO QUALCHE TEMPO FA ,SERIA ,MOLTO INQUADRATA NELLA VITA SOCIALE PERCHE DEVO ESSERE COSI PERO CE SEMPRE UN PERO SONO LA ALTEZZA MORALE SOCIALE TUTTO QUELLO CHE SI CHIEDE E VERO PERO LA ALTEZZA DI S ENTIMENTE DI CUORE DI SODISFAZIONI MORAL E I AFFFETIVI DOVE LI POSSO TROVARE ? FORSE LONTANO DI ITALIA IN NORD DOVE UOMENI VOGLIONO ANCORA LA DONNA CLASSSICA AMANTE DI UNA VITA CONDIVISA IN DUE CON TUTTO CIO CHE COMPRENDE

  8. SPERO CHE IN QUESTO MONDO SARA POSTO ANCHE PER LA SINCERITA ,,AMORE VERO SENZA CONDIZIONI,,PER LA VITA “BIANCA” PER IL NOSTRO DETTO
    RUMENO ” COSA OFFRRI NELLA VITA ,..QUELLO RICEVI E POI SIAMO MOLTO DI PAROLA TANTI SALUTE E MOLTA FORTUNA A TUTT QUANTI SALVEI

  9. innanzitutto, Finlandia ora è un paese ricco e non gliene frega nulla alle ragazze finlandesi dei ragazzi italiani, inoltre la viking ormai è una leggenda. Nei locali ti ignorano perchè loro vanno a gruppi e parlano solo con gli amici

  10. Ragazzi i vostri consigli sono una stronzata. Le regole che esponete sono uguali in tutto il mondo! Ho pena per il pirla che ha passato anche un minuto a scrivere una tale “guida” delle minchiate

  11. non è cambiato nulla dagli alli 80, allora le trombonavi erano 2: Viking line e Siljia line. E chi vi parla è un italiano che è stato sverginato da una kaunis suomalainen tytto
    ora come allora…. pimppi on kaunis

  12. i tempi sono cambiati anche qui …. ora le italiane sempre più spesso sono loro a farsi avanti e spesso lo fanno anche in maniera più che evidente.
    per cui risparmiate sui biglietti aerei a meno che il medico vi abbia espressamente prescritto di trombare con una bionda con gli occhi azzurri

  13. quello che avete scritto non è più valido, forse 30 anni fa ,qua adesso tutto è cambiato, degli stranieri non gliene frega niente, stanno bene per i fatti propri, nei locali se se
    anche ultra figo ed elegante ti ignorano.

  14. Ogni rapporto amoroso e’ da considerarsi unico e
    irripetibilibile. Quindi lasciate stare i luoghi comuni ni e le banalta’ , c’ e’ molto di meglio nel Paese di Sibelius e di Alvar Aalto.. Pensare alla Finlandia ,o in un altro posto del mondo,solo come luogo di abbordaggio di ragazze per fini sessuali e’ moltissimo avvilente. Lasciate stare ! Restatevene a casa . Perche’ spendere tanti soldi e fare cosi’ tanti chilometri se si vuole solo rimorchiare e fare sesso ?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>