Record di visitatori per Helsinki nel 2011

Nel 2011 a Helsinki si sono registrati 3 364 000 pernottamenti, che costituiscono il record di visitatori per la capitale della Finlandia. Rispetto al 2010 si è avuta una crescita di 177 000 unità. Questa crescita è dovuta al maggior interesse per la Finlandia: sono cresciuti i viaggi di svago (specialmente dalla Russia) rispetto a quelli per motivi di lavoro, ma la permanenza media è in leggero calo con 1.72 giorni di visita media per persona.

I numerosi eventi nel 2012, quali i Mondiali di hockey su ghiaccio e i Campionati europei di Atletica leggera, fanno predire che quest’anno i visitatori saranno oltre 3 milioni e mezzo. Inoltre Helsinki è la  Capitale Mondiale del Design 2012, con numerose manifestazioni e mostre ad hoc organizzate durante tutto l’anno.

[include file=/include/firma.htm]

Volete saperne di più su Helsinki? O su cosa vedere a Helsinki e avere un itinerario pronto? O su dove dormire a Helsinki?

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>