Mixu Paatelainen è il nuovo allenatore della Finlandia

Nuovo CT per la squadra nazionale di calcio finlandese

Da ieri Paatelainen è il nuovo allenatore della squadra di calcio finlandese, “un sogno diventato realtà”, secondo le parole rilasciate dopo la conferma ufficiale.

Il posto di commissario tecnico della nazionale finlandese, occupato tra gli altri anche da Roy Hodgson, è stato lasciato libero da Stuart Baxter lo scorso Novembre.
La prima gara ufficiale per l’ex giocatore della nazionale di calcio Paatelainen sarà quella contro il San Marino, valida per le qualificazioni agli Europei 2012 in Ucraina.

La Finlandia, ricordiamo, non ha mai partecipato a nessun campionato europeo o del mondo di calcio e viaggia ora in quinta posizione nel suo girone, comandato saldamente dall’Olanda a 12 punti.
Qualificarsi non è impossibile per il nuovo ct Paatelainen, visto che la nazionale finlandese è a soli 6 punti dall’Ungheria seconda classificata, l’unica posizione valida per accedre ai play-off.

Ne volete sapere di più sul calcio in Finlandia?

Calcio in Finlandia

[include file=/include/firma.htm]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>