Nokia taglia altri 7000 posti di lavoro

3000 “fortunati” diretti ad Accenture, 4000 a rischio licenziamento

Secondo le ultime indiscrezioni, la Nokia è in procinto di tagliare migliaia di posti di lavoro, soprattutto in Finlandia, Regno Unito e Danimarca.
L’azienda finlandese, con una mossa alquanto strana ma da un certo punto di vista ammirevole, sembra intenzionata a trasferire alla compagnia di consulenza Accenture quasi 3000 dipendenti, soprattutto quelli che si dedicavano a Symbian, la piattaforma per cellulari abbandonata da Nokia per Microsoft. In questo modo gli sviluppatori potranno continuare a lavorare con Symbian sotto un’altra grande azienda com’è Accenture, eletta tra l’altro miglior posto di lavoro in Finlandia più di una volta negli ultimi anni.

Purtroppo però, Nokia sembra anche in procinto di licenziare altri 4000 dipendenti non altrettanto “fortunati”, nelle aziende del Regno Unito, della Danimarca e, appunto, in patria.

Sono tempi bui per la più grande azienda finlandese e per tutta la Finlandia, dove si aspettano ripercussioni (in negativo) nell’economia.

Ne volete sapere di più su come trovare lavoro da ingegnere all’estero?

Trovare lavoro da ingegnere

[include file=/include/firma.htm]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>