Informazioni turistiche su Helsinki? Chiedete al mostro verde.

Se vi perdete nelle strade di Helsinki non vi preoccupate! Chiedete informazioni turisiche alle guide.

un cartellone pubblicitario dell'iniziativa

Come ogni estate, anche quest’anno da Giugno ad Agosto nella capitale finlandese ci sono decine di guide turistiche per strada completamente gratuite a cui chiedere informazioni.

Ognuna di loro ha delle bandiere sul petto corrispondenti alle lingue parlate. Naturalmente tutti parlano inglese, ma se non sapete la lingua di Shakespeare non temete, moltissime guide parlano anche italiano.

Come riconoscere le guide turistiche di Helsinki?

Facilissimo, i più hanno magliette verdi fluorescenti e uno zainetto blu e alcuni hanno al seguito un mostro di colore verde (come potete vedere nella foto), impossibile non notarli.

Le guide girano nel centro di Helsinki e v’indicheranno cosa vedere e vi potranno dare tante altre utili informazioni. Le guide girano soprattutto alla Piazza del mercato e tra Esplanadi ed Aleksanterinkatu, le due vie più visitate dai turisti, famose per lo shopping e i souvenir ad Helsinki.

[include file=/include/firma.htm]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>