Virgin Oil

L’unico ristorante di Helsinki dotato di forno a legna per cuocere la pizza…e la cucina aperta fino alle 23 quasi tutti i giorni della settimana.

Il ristorante Virgin Oil è situato nel cuore della capitale finlandese, a due passi da Stockmann (Mannerheimintie 5). Il Virgin Oil è l’unico ristorante a Helsinki dove la pizza viene cotta nel forno a legna e il vino della casa preso da grandi botti di legno nel mezzo del locale.

Aperto 7 giorni alla settimana, il Virgin Oil è un ottimo posto per mangiare fuori, soprattutto per chi ama mangiare tardi la sera.

Virgin Oil - ristorante Helsinki
Il Virgin Oil è uno dei ristoranti di Helsinki. Qui potete trovare:

  • un ristorante pizzeria in stile italo-americano
  • un bar
  • un night club

Il posto ricorda una nave del XVIII Secolo salpata per le Americhe.

Appena seduti vi verranno serviti pane bianco da immergere in un pinzimonio di olio di oliva e aceto balsamico. Il Virgin Oil è uno dei pochissimi locali dove servono un cesto di pane. In Finlandia mangiare pane o grissini prima del pasto non fa parte della tradizione.

Al ristorante Virgin Oil le pizze sono cotte in un forno a legna, l’unico ancora in auge nella capitale finlandese. I forni a legna infatti, sono stati vietati qualche anno fa come non conformi alle regole di sicurezza. Il forno a legna del Virgin Oil è l’unico che si è salvato da questa epurazione.

Il rapporto qualità/prezzo è negli standard finlandesi: prezzi intorno ai 13€ per una pizza abbastanza sottile e simile a quella che viene normalmente servita in Italia. Consigliamo Bufalina (con mozzarella di bufala e rucola) con aggiunta di prosciutto di Parma.

Il Virgin Oil è uno dei pochissimi ristoranti/pizzeria della capitale finlandese in cui la cucina è aperta fino a mezzanotte nel fine settimana e fino alle 23 molti giorni della settimana.

Maggiori informazioni le trovate sul sito internet: http://www.virginoil.fi/

[include file=/include/firma.htm]

2 pensieri riguardo “Virgin Oil”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>