Ristorante Savu

Ristorante Savu: l’unico ristorante al mondo che utilizza la cottura per affumicazione nella preparazione di tutti i suoi piatti

Sito sull’isola di Tervasaari, a Helsinki, il ristorante Savu offre l’opportunità unica di degustare deliziosi piatti tipici finlandesi in un’atmosfera tipicamente finlandese

Sei alla ricerca di un’esperienza irripetibile? Non puoi perdere l’occasione di provare il ristorante Savu e le sue pietanze affumicate.
Savu

Il Ristorante Savu

Il ristorante Savu (“fumo” in finnico) è il miglior posto per assaporare piatti unici al mondo nella splendida cornice dell’arcipelago di Helsinki.

Il ristorante Savu si trova sull’isola di Tervasaari (Tervasaarenkannas 3), vicinissima al centro e collegata alla terraferma da un piccolo pontile. Savu è situato all’interno di un vecchio edificio di legno rosso, che era originariamente adibito come deposito di catrame.

Durante l’estate, in particolare nelle giornate soleggiate, è uno dei posti migliori di tutta Helsinki per avere un pranzo in totale relax ed essere immersi in un’atmosfera che ha poco a che fare con il paesaggio urbano. In effetti, la sensazione è quella di essere in un piccolo e tipico villaggio finlandese.

Il ristorante Savu offre l’opportunità unica al mondo di assaporare varie pietanze cotte per affumicazione.
I prezzi sono abbastanza alti ma ne vale la pena.

In estate si consiglia di visitare il posto non necessariamente per mangiare, ma anche solo per bere una birra o prendere un gelato sulla splendida terrazza con vista sul mare.
Per maggiori informazioni: http://www.asrestaurants.com/FI/ravintolat/savu/esittely.html

[include file=/include/firma.htm]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>