Ristorante Konstan Möljä

Questo ristorante è fra le migliori alternative per gustare specialità tipiche finlandesi a un prezzo competitivo

A due passi dal mercatino delle pulci di Hietalahdentori, un ristorante che conserva ancora l’atmosfera tradizionale finlandese. Il ristorante Konstan Möljä vi accoglierà con musica tradizionale e un caldo clima familiare. Facilissimo da raggiungere dalle attrazioni principali della città sia a piedi che in tram.

I sapori di tutto un paese racchiusi in una famiglia

Una saletta del ristorante Konstan Möljä

Il ristorante Konstan Möljä è situato a dieci minuti a piedi dai famosi grandi magazzini Stockmann (Hietalahdenkatu 14). Il nome del ristorante deriva dalla storia del finlandese Konsta e vuol dire letteralmente “il molo di Konsta”. L’arredamento ricorda le tipiche case careliane del secolo scorso, situate sulle rive degli innumerevoli laghi della regione. Adornano le pareti del locale autentici strumenti da pesca, come reti e nasse.

Nel locale suona musica tradizionale finlandese e nei fine settimana si può avere la fortuna di assistere a performance dal vivo.

Il ristorante è a conduzione familiare. Si consiglia di provare il buffet (a 18€ bevande escluse) che vi permetterà di gustare tantissime prelibatezze locali, dal popolare stufato di renna con purè di patate e marmellata di mirtillo all’ottimo salmone al forno, per arrivare ai vari tipi di aringhe marinate e a tanto altro ancora.

È disponibile naturalmente anche il menù a la carte.

Questo ristorante è ideale per una cena tra amici o anche solo in coppia, raccomandato soprattutto per provare le specialità tipiche finlandesi.

Il ristorante Konstan Möljä dispone anche di due piccole sale, che si possono prenotare per cene di gruppo. È aperto la sera dalle 17:30 fino alle 22:00 e a pranzo fino alle 14:30

Per ulteriori informazioni: http://www.kolumbus.fi/konstanmolja

[include file=/include/lsc.htm]

Il nome del ristorante si ispira alla storia di Konsta e Pietat e anche le indicazioni della toilette all’interno del ristorante fanno riferimento a questa storia. Infatti Konsta indica i servizi per i signori e Pietat per le signore

[include file=/include/firma.htm]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>