Vita notturna a Helsinki

La vita notturna a Helsinki: dove andare a ballare in che giorno della settimana

Come ogni capitale, anche a Helsinki c’è qualcosa da fare tutti i giorni della settimana

Una guida completa alla vita notturna di Helsinki


La vita notturna nella città di Helsinki è sempre viva, soprattutto nei weekend.

Ecco il calendario, sempre aggiornato e al passo coi tempi:

Vi diciamo subito che in quanto a musica i locali di Helsinki lasciano molto a desiderare. Per ascoltare e ballare generi più ricercati come Minimal House, Reggae o Indie Rock, dovrete sorbirvi comunque rispettivamente anche Techno, Lounge music e Heavy Metal. I finlandesi non badano molto alla musica, escono per festeggiare con gli amici, per bere e per rimorchiare e non per ballare un certo tipo di musica. Per questo abbiamo diviso i locali in sole 6 categorie di musica principali: commerciale, elettronica, rock, musica dal vivo, jazz e lounge .

Il venerdì e il sabato sono i giorni migliori per uscire, gli altri giorni la situazione è molto più calma. Il martedì potreste tranquillamente essere gli unici clienti in locali che il sabato hanno più di un’ora di fila per entrare!

Quanto costa l’entrata ai locali?

I prezzi variano da discoteca a discoteca, ma almeno di determinati eventi o deejay internazionali, non si paga mai più di 10-15 euro. Ci sono tantissimi locali quasi gratis, ovvero ci saranno quasi sempre i 2-3 € per il guardaroba, da pagare spesso anche se non avete la giacca, come prezzo d’entrata.

Età media nei locali di Helsinki

L’età varia molto da locale a locale, ma non potrete entrare da nessuna parte se non avete almeno 18 anni, spesso 22. I buttafuori controllano spesso la carta d’identità all’entrata. In linea generale diciamo che il venerdì la clientela è in generale più giovane ovunque, mentre il sabato la media si alza.

[include file=/include/lsc.htm]

Per legge, i locali chiudono tutti al massimo alle 4:00, ma la musica finisce già alle 3:30. Sempre. Ad eccezione degli after hour al Playground in Iso Robertinkatu, ogni sabato dalle 5 alle 12 per 10 €.

[include file=/include/firma.htm]

Un pensiero riguardo “Vita notturna a Helsinki”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>