Voli Italia Finlandia

Cerca voli su Guida Finlandia

Come volare da Roma, da Milano, ma anche dalle altre grandi città italiane a Helsinki. Che compagnia scegliere tra le mille e più proposte? Ecco le istruzioni per trovare i voli più economici.
Una guida completa ai voli verso la Finlandia, città per città
Aereo Finnair al tramonto

Edreams è tra i migliori siti di ricerca di voli per la Finlandia. Ecco un semplice motore di ricerca per trovare i vostri voli:

Inserite la città di partenza, di arrivo, le date preferite e il motore di ricerca di voli Edreams troverà le combinazioni più adatte. Il risultato della ricerca potete tenerlo d’occhio per valutare le altre compagnie aeree per la Finlandia qui sotto.

Ecco alcune delle combinazioni che collegano grandi città italiane a Helsinki. Tutti i prezzi si riferiscono a un biglietto singolo andata/ritorno per un weekend a Helsinki:

Roma Helsinki

Dalla capitale raggiungere la Finlandia è veloce e ”indolore”. Se spendete più di 200 euro, fareste meglio a controllare altre date, la media si aggira sui 180 euro per un viaggio andata e ritorno. La Finnair e la Lufthansa sono le compagnie aeree più economiche ed affidabili.

Milano Helsinki

Da Milano Linate potete risparmiare anche 100 euro prenotando con AirBaltic, Lufthansa o KLM, ma dovrete fare scalo rispettivamente a Riga, Francoforte o Amsterdam. Ne vale la pena se restate più di tre giorni a Helsinki e quindi avete più tempo.

La migliore soluzione per la tratta Milano-Helsinki rimane il volo diretto, offerto la mattina e la sera dalla Finnair , e da Meridiana dall’aeroporto di Malpensa per circa 230 euro.

Napoli Helsinki

Non ci sono voli diretti da Napoli per Helsinki. Lufthansa http://www.lufthansa.com/it/it/Homepage, con scalo a Monaco, è la più economica, circa 250 euro.

Torino Helsinki

Neanche da Torino ci sono voli diretti Torino-Helsinki. La solita Lufthansa , con scalo a Monaco o Francoforte, offre il biglietto andata/ritorno più economico per circa 230 euro.

Venezia Helsinki

Per il Nord-Est d’Italia, Venezia è l’aeroporto che vi porterà in Finlandia nel più breve tempo possibile. Scalo obbligatorio, le soluzioni sono l’Austrian Airlines con scalo a Vienna, per soli 190 euro. La KLM (via Amsterdam) è qualche euro più cara.

Palermo Helsinki

I collegamenti con Palermo sono con Lufthansa con due scali (di solito Milano e Francoforte). Potete trovare questa combinazione a 350-400€.

Firenze Helsinki

KLM ha le offerte migliori, anche solo 175 euro per il volo Firenze-Helsinki con scalo ad Amsterdam. Anche dal capoluogo toscano infatti, non ci sono voli diretti per la Finlandia.

Genova Helsinki

Da Genova ci sono tante compagnie che volano a Helsinki per circa 300-350 euro. Con lo scalo obbligatorio, la migliore soluzione è, ancora una volta, la Lufthansa, per lo più per l’efficienza degli aeroporti tedeschi se paragonata a quella che vi trovereste con la Air France (Parigi-Charles De Gaulle CDG) o la British Airlines (Londra-Heathrow LHR), entrambi assolutamente da evitare se possibile.

Bologna Helsinki

Per 180-200 euro c’è lo scalo obbligatorio a Francoforte o Monaco di Baviera e la Lufthansa è la compagnia con cui vorrete volare per la tratta Bologna-Helsinki low cost. Da Giugno 2012 è attivo il volo diretto Helsinki-Bologna, due volte a settimana nei mesi estivi (mercoledì e sabato) e una volta a settimana il resto dell’anno (sabato). 250€, perfetto per un weekend nella capitale della Finlandia.

Bari Helsinki

Da Bari la Finlandia è abbastanza lontana. Almeno uno scalo obbligatorio e circa 350-400 euro di spesa per un biglietto a/r. Provate Airberlin, con scalo a Berlino.

Catania Helsinki

Anche da Catania le migliori soluzioni le offrono Airberlin, con scalo a Berlino e la Lufthansa, con scalo a Monaco o Francoforte. Il prezzo si aggira intorno ai 350-400 euro.

Trieste Helsinki

Scalo obbligatorio anche da Trieste per la Finlandia. La Lufthansa, rimane la migliore soluzione, con scalo a Monaco o Francoforte. Lo sanno bene i dipendenti della Wärtsilä Oy, nota azienda finlandese, con una sede produttiva anche a Trieste.

Sardegna Helsinki

Non esistono voli diretti che arrivano a Helsinki dalla Sardegna. Airberlin offre un volo Olbia-Helsinki via Berlino per 250 euro. Per gli altri aeroporti, per Cagliari-Helsinki e Alghero-Helsinki ci sono solo doppi scali offerti da diverse compagnie. Il motore di ricerca Edreams qui in alto potrà aiutarvi nella scelta.

Collegamenti Ryanair in Finlandia

In Finlandia la Ryanair, come anche in altre Nazioni, non opera negli aeroporti principali ma ha un aeroporto a lei dedicato. Dall’Italia potrete volare a Tampere (due ore a nord di Helsinki) da Bergamo e Pisa.

Da Tampere, raggiungere la città è un po’ più complicato che ad Helsinki. Abbiamo cercato di agevolarvi con un articolo dedicato su come muoversi dall’aeroporto di Tampere, cliccate qui per maggiori informazioni.

Ryanair Bergamo Orio al Serio Tampere

Ci sono voli quasi tutti i giorni (tranne giovedì e sabato) da Bergamo per Tampere. Arrivando nel primo pomeriggio, avrete tutto il tempo di raggiungere le altre città in Finlandia.

Ryanair Pisa Tampere

Voli solo il mercoledì e la domenica, arrivano a Tampere molto tardi la sera e le possibilità di raggiungere Helsinki a quell’ora sono ridotte al bus notturno.

Ryanair Trapani Tampere

Questa proposta di Ryanair è una nuova rotta che al momento vola saltuarialmente. Andate sul sito della Ryanair per maggiori informazioni.

[include file=/include/lsc.htm]

Non esiste solo Edreams come motore di ricerca. Anche Opodo e Zingarate.com possono offrirvi voli economici per la Finlandia a prezzi vantaggiosi

[includefile=/include/firma.htm]

Un pensiero riguardo “Voli Italia Finlandia”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>